Abbiamo riscontrato che, nella maggior parte dei casi trattati, le controversie nascono dalla interruzione della comunicazione tra le parti.
Attraverso l’intervento del Mediatore Civile – un soggetto terzo e neutrale, con affinate competenze tecniche e di negoziazione -, le parti ritornano a dialogare, trovando nel Mediatore Civile una persona competente e sensibile disponibile all’ascolto.
Attraverso un fine lavoro, altamente qualificato e professionale, di ascolto e conduzione, il Mediatore Civile, in più della metà dei casi trattati (fonte Ministero della Giustizia), torna a far COLLABORARE le parti, facendo trovare loro un ACCORDO che pone fine alle liti.
In gran parte dei casi di successioni ereditarie trattati dai nostri Mediatori, questi sono sempre stati in grado di accompagnare le parti al raggiungimento della soluzione che ha permesso loro di cessare i litigi e godere appieno del patrimonio oggetto della contesa.
Il nostro Organismo di mediazione, inoltre, può aiutare gli eredi anche nell’eventuale analisi dell’intero asse ereditario. Siamo in contatto con tecnici esperti che possono aiutare le parti a dare un valore preciso alla massa ereditaria contesa.
In tal modo, gli Avvocati professionisti mediatori di Primavera Forense potranno aiutare le parti a trovare la MIGLIORE soluzione possibile, quella che soddisfi al tempo stesso tutti gli eredi.
Obiettivo della mediazione civile è, appunto, il raggiungimento di un accordo tra le parti, una conciliazione.
Il vantaggio di un accordo trovato in sede di mediazione civile rispetto ad un normale giudizio in tribunale sta: nel RISPARMIO DI TEMPO (la procedura di mediazione si conclude normalmente in 50 giorni) e nel RISPARMIO DI DENARO (costi notevolmente inferiori ad un normale giudizio).
La maggior parte dei casi trattati si sono conclusi con il recupero della relazione parentale.
L’aver trovato insieme un accordo ha fatto sì che le parti abbiano rivalutato il loro rapporto umano.
Questo è un aspetto molto importante per gli eredi che, in tal modo, possono mantenere nel tempo buoni rapporti di parentela.
• celerità nella definizione della controversia (il procedimento deve concludersi entro 4 mesi);
• costi contenuti e predeterminati del procedimento (guarda il nostro tariffario);
• il verbale di conciliazione costituisce titolo esecutivo (ha valore di sentenza);
• assoluta informalità della procedura;
• eliminazione delle incertezze legate a una causa;
• azzeramento del rischio di condanna alle spese;
• esenzione dall’imposta di bollo e dal contributo unificato nonché da ogni altra tassa e/o imposta;
•. esenzione dall’imposta di registro sino a € 50.000;
• riconoscimento di un credito di imposta pari all’importo pagato per le spese della mediazione fino a un massimo di 500,00 €.
Inoltre, i Mediatori Civili di Primavera Forense sono tutti avvocati e hanno tutti un’esperienza pluriennale alle spalle. Hanno tutti frequentato un “Corso per Mediatore Civile” di altissimo livello che gli ha conferito le competenze per gestire al meglio le procedure di mediazione civile. Abbiamo già risolto tante situazioni difficili.
PRENOTA UN APPUNTAMENTO
Chiamaci allo 06.47.41.967 per fissare l’appuntamento
Via Santamaura, 46 00192 – Roma
Tel. 06.47.41.96.7 – Fax. 06.92.91.22.33
segreteria@primaveraforense.it
Clicca sul contatto riportato qui sotto per chattare su WhatsApp o invia una mail a amministrazione@primaveraforense.it
Powered by Primavera Forense