PRIMAVERA FORENSE

Chi Siamo

Primavera Forense, nata dall’iniziativa di alcuni avvocati e mediatori professionisti, è Camera Arbitrale e Organismo autorizzato dal Ministero della Giustizia a gestire procedure di mediazione civile. Periodicamente organizza corsi di formazione per mediatori civili.
 L’obiettivo? Diffondere la cultura della soluzione stragiudiziale delle liti attraverso la mediazione civile e l’arbitrato.
Primavera Forense S.r.l. è iscritta al n. 322 del Registro degli organismi di mediazione. Primavera Forense è iscritta al n. 178 dell’Elenco degli Enti di formazione.

Ministero della Giustizia

Avv. Giovanni 
GIANGRECO MAROTTA

Fondatore e Presidente
di Primavera Forense

Dott.ssa Deborah CASCIELLO
Coordinatrice Amministrativa

Dott.ssa Laura CASCIELLO
Segreteria

LA NOSTRA FILOSOFIA

Risolvere le liti

Approcciare ai problemi in maniera costruttiva e trovare insieme le risoluzioni al problema: questa è la nostra filosofia. Si evita, così, di protrarre le controversie nel tempo. Le parti in conflitto ottengono un notevole risparmio economico e minore stress emotivo.
Spesso le incomprensioni e i litigi nascono dall’interruzione della comunicazione tra le parti. Il Mediatore, esperto nella materia trattata, conduce le parti verso una soluzione condivisa. Il compito del Mediatore Professionista, dunque, è di consentire alle parti di ricominciare a comunicare e a collaborare.
Se la mediazione non pone fine alla controversia si ricorre all’arbitrato. La procedura, in questo caso, è gestita da un arbitro neutro ed esperto nella materia trattata. Anche l’arbitrato conduce verso una soluzione definitiva e rapida.
Affidati all’esperienza e alla professionalità di Primavera Forense per le procedure di mediazione civile e gli arbitrati. Scopri, inoltre, gli eventi formativi periodici, caratterizzati da contenuti e modalità didattiche innovativi.

contattaci

Mettiti in contatto

Stampa & Media

Si prega di contattare il nostro team all’indirizzo: info@primaveraforense.it

Richieste generali

Via Santamaura, 46 00192 – Roma
Tel. 06.47.41.96.7 – Fax. 06.92.91.22.33
segreteria@primaveraforense.it

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart