Cookie Policy Ricorso al Tar avverso la sentenza n. 1351/15 - Primavera Forense
Ricorso al Tar avverso la sentenza n. 1351/15
/
/
Ricorso al Tar avverso la sentenza n. 1351/15

Gentili Colleghi e spettabili Organismi di Mediazione,

l’Associazione Primavera Forense, n. 322 del Registro degli organismi di mediazione civile, ritiene che la famigerata sentenza n. 1351/15 del Tar del Lazio – quella, per intenderci, che ha annullato i commi 2 e 9 dell’art. 16 del d.m. 180/2010 – sia nulla!

Fino ad oggi, abbiamo atteso invano una impugnativa da parte del Ministero della Giustizia. Auspicando che ciò avvenga, e anche al più presto, Primavera Forense non intende rimanere inerte e ha dato mandato di proporre ricorso per opposizione di terzo avverso la succitata sentenza.

Il ricorso verrà notificato in data 14/03/2015, a meno che, nel frattempo, non venga depositato l’appello al Consiglio di Stato da parte dell’Avvocatura Generale. In quest’ultimo caso, da tutti fortemente auspicato, provvederemo ad intervenire nel giudizio di appello (verifica qui se proposto appello).

Attenderemo il 14 marzo per permettere agli Organismi che lo desiderino di partecipare all’iniziativa in qualità di controinteressati ricorrenti insieme a Primavera Forense. Per maggiori informazioni si potrà contattare l’Associazione Primavera Forense chiamando lo 06.47.41.96.7 o inviando una e-mail a info@primaveraforense.it.

Non nascondiamo che tale iniziativa intendere rappresentare anche uno stimolo ad una impugnativa, da parte dell’Avvocatura dello Stato, che avremmo desiderato fosse più celere.

Nella denegata ipotesi che l’Avvocatura dello Stato non impugni la sentenza, l’opposizione di terzo che oggi proponiamo rappresenta l’unica via per cercare di evitare il passaggio in giudicato della stessa che, in assenza di qualunque altra azione, avverrebbe il 24 marzo p.v..

Con preghiera di dare massima diffusione all’iniziativa, invio un cordiale saluto a tutti e buon lavoro.

Giovanni Giangreco Marotta
Avvocato in Roma e Presidente dell’Associazione Primavera Forense

Scarica la copia del ricorso

Condividi su

Facebook Comments
Share this post

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart