Cookie Policy Controversie commerciali: risolvi con arbitrato a zero spese - Primavera Forense
Controversie commerciali: risolvi con arbitrato a zero spese
/
/
Controversie commerciali: risolvi con arbitrato a zero spese

Paghi solo l’equivalente del contributo unificato

Primavera Forense e I.C.A. – International Chamber of Arbitration (link), organismi di gestione di sistemi di ADR per la soluzione alternativa delle controversie, propongono alle PMI una iniziativa vantaggiosa volta a:

1) promuovere presso le aziende i sistemi di ADR (Alternative Dispute Risolution link)  efficaci – qualificati- convenienti, per la soluzione delle controversie BtoB;

2) favorire il buon andamento degli affari aziendali, superando velocemente e con soddisfazione gli ostacoli nell’adempimento dei contratti;

3) favorire la ripresa economica in un clima di maggiore fiducia tra gli operatori.

Inserisci la clausola arbitrale nei tuoi contratti aziendali e, in caso di inadempimento della controparte, se hai sottoscritto l’abbonamento in promozione, potrai rivolgerti a I.C.A. per la soluzione della lite al solo costo del contributo unificato.

Le spese del giudizio, invece, le paghiamo noi!

Problema

I costi della giustizia in Tribunale.

Secondo la Banca d’Italia i costi associati alla lentezza della giustizia in Italia rappresentano l’1,3% del PIL (pari a 22 miliardi di Euro).

Una giustizia inefficiente a) incide sui costi aziendali;

b) aumenta il costo del credito;

c) disincentiva gli investimenti;

d) riduce la natalità delle imprese e la competitività.

 

Soluzione

L’adesione alla iniziativa Primavera Forense-I.C.A., in questi giorni in promozione, consente di evitare di rivolgersi al Tribunale per il recupero dei propri crediti, per il ricorso contro le delibere assembleari, per la risoluzione di contratti aziendali, per la tutela dei diritti di proprietà anche intellettuale (IP) e per qualsiasi altra tipologia di controversia che riguardi la vita delle imprese (nel campo dei diritti disponibili).

Aderendo alla iniziativa, le aziende potranno risolvere le controversie in tempi certi e a costi contenuti.

E grazie alla nostra promozione, ancora più contenuti!

Qualche info sull’istituto Arbitrale

Ci preme evidenziare che l’Arbitrato fa parte degli strumenti di soluzione alternativa delle controversie (come mediazione, conciliazione e negoziazione assistita).

L’istituto arbitrale è disciplinato dal codice di procedura civile (artt. 806 e seguenti c.p.c.) e garantisce un giudizio indipendente e qualificato.

Puoi approfondire consultando le FAQ di I.C.A. 

In cosa consiste l’iniziativa

Aderendo alla iniziativa la tua azienda, in caso di contenzioso, potrà convocare la controparte in Arbitrato, ottenere velocemente la soluzione della controversia e rientrare immediatamente nella disponibilità dei suoi diritti/crediti.

La condizione perché questo avvenga è inserire nella contrattualistica aziendale la “Clausola Arbitrale” (vai al testo)

L’iniziativa in 4 punti

1. Inserisci nei contratti aziendali la clausola arbitrale dell’International Chamber of Arbitration – I.C.A.

2. Abbonati al servizio di Primavera Forense con il contributo annuale di 290,00(il contributo non è dovuto per le aziende che aderiscono entro il 31 dicembre 2020)

3. Grazie alla convenzione con I.C.A. Primavera Forense sostiene i costi di tutti i tuoi futuri arbitrati I.C.A. con lettera di accollo liberatorio*

4. In caso di controversia, accedi all’arbitrato offerto da I.C.A. al SOLO costo equivalente al contributo unificato che sarebbe dovuto per una causa di pari valore.

 

Non dovrai sostenere le altre spese di arbitrato di natura amministrativa, il fondo iniziale e successive integrazioni.

Gli onorari arbitrali saranno sostenuti interamente da Primavera Forense in caso di vittoria;

saranno a carico dell’azienda nella misura del 50% nel caso di vittoria parziale e contumacia della controparte e del 100% solo in caso di totale soccombenza.

* Anche I.C.A. sottoscrive  la lettera di accollo per adesione e per consenso all’accollo. Pertanto,  gli oneri arbitrali che sarebbero dovuti dall’azienda all’I.C.A. restano di competenza esclusiva di Primavera Forense, secondo quanto riportato nella lettera di accollo (art. 1273 c.c.). 

Vantaggi per la tua azienda


Tempi.
L’arbitrato I.C.A. si conclude in soli tre mesi in caso di contumacia (assenza) della parte convenuta e, comunque, si definisce al massimo in 6 mesi con il deposito di un lodo (sentenza).

Efficacia esecutiva. Il Lodo I.C.A. ha valore di titolo esecutivo e definitivo al pari di una sentenza passata in giudicato emessa da un tribunale.

Limiti alla impugnazione. Il Lodo I.C.A. è soggetto all’impugnazione solo per nullità, per revocazione e per opposizione di terzo.

Pagamento delle spese. Il Lodo I.C.A. condanna la parte soccombente al pagamento delle somme richieste, delle spese dell’arbitrato e delle spese per l’assistenza legale.

Specializzazione. L’arbitrato I.C.A. è gestito da professionisti di elevato spessore e comprovata esperienza professionale e soprattutto con alta specializzazione in caso di controversie con carattere innovativo. Verifica tu stesso.

Vantaggi per I.C.A.

Promozione dell’attività di Arbitrato internazionale presso una platea di imprenditori qualificati.

Vantaggi per Primavera Forense

Promozione del sistema di ADR in tutto il suo possibile ciclo di espansione (mediazione + arbitrato).

Contattaci

Compila il form oppure chiamaci e saremo lieti di rispondere ad ogni Tua domanda.

Scegli una giustizia veloce ed efficiente, scegli l’arbitrato al costo del contributo unificato.

Facebook Comments
Share this post

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart