Modulo procura speciale all’avvocato: ASS.I.O.M. rende disponibile il modulo
L’ASS.I.O.M. ha reso disponibile il modulo di procura speciale all’avvocato per la procedura di mediazione conforme ai principi espressi dalla Cassazione nella recente sentenza n. 8473/2019
Modulo procura speciale all’avvocato: sostituzione delle parti in mediazione
La parte che non può presenziare personalmente alla procedura di mediazione potrà farsi sostituire dal proprio difensore o da altro soggetto, previa specifica procura notarile avente ad oggetto sia la partecipazione alla mediazione che il conferimento del potere di disporre dei diritti sostanziali che ne sono oggetto. E quanto si legge nell’articolo di Lucia Izzo sul Sito di Studio Cataldi.
Modulo procura speciale all’avvocato: ASS.I.O.M. rende disponibile il modulo
Recependo le indicazioni della Suprema Corte, l’ASS.I.O.M. (Associazione Italiana degli Organismi di Mediazione) ha predisposto un modulo da utilizzare per conferire la procura speciale per la procedura di mediazione, in conformità con quanto stabilito dalla Cassazione.
Modulo procura speciale all’avvocato: sostituzione con difensore o altra persona
La Cassazione, pertanto, ritiene “che la parte (in particolare, la parte che intende iniziare l’azione, ma identico discorso vale per la controparte), che per sua scelta o per impossibilità non possa partecipare personalmente ad un incontro di mediazione, possa farsi sostituire da una persona a sua scelta e quindi anche – ma non solo – dal suo difensore
Per l’approfondimento completo leggi di più sul sito di Studio Cataldi.
Il modulo è scaricabile anche sul sito di ASS.I.O.M. nella sezione ‘Attività e Documenti’ e sul sito di Primavera Forense nella sezione ‘Utilità‘.